12 ottobre 2022
Novità: è nata AMINUELLA, la crema spalmabile alle mandorle

Dopo mesi di ricerca, di prove e combinazioni di ingredienti, ci siamo trovati per la seconda volta dinanzi alla domanda "beh, l'ama fà?" (allora, la facciamo?). E anche stavolta l'abbiamo fatta "grossa".
E così oggi siamo fieri di presentarvi la nuova nata in casa Lamafà....AMINUELLA, la crema spalmabile ottenuta con le nostre mandorle. Una gustosa novità della quale non riuscirete più a fare a meno.

Una delizia da assaporare a colazione o a merenda (o quando più vi piace) spalmandola su una fetta di pane tostato, su un croissant appena sfornato, su una fetta biscottata o su una galletta di riso per un un carico di energia e di gusto. E per i più golosi, un piacevole peccato di gola da gustare "semplicemente" affondandoci il cucchiaino.

Da dove nasce il nome "AMINUELLA"?
Ebbene, per i nostri amici pugliesi è facile da comprendere; lo è un po' meno per chi pugliese non è e per questo ve lo spieghiamo subito.
Il nome deriva dal termine dialettale pugliese "aminue" che vuole dire appunto "mandorla". Ed è proprio la mandorla che vi conquisterà sin dal primo assaggio col suo sapore avvolgente e intenso.

Ma ciò che ci ha convinto della nostra AMINUELLA non è solo il suo sapore, ma anche la sua ricca consistenza: una crema densa arricchita da tanti minuscoli pezzettini di mandorle che faranno il valzer con le vostre papille gustative sin dal primo assaggio.

Com'è nata l'idea di creare AMINUELLA?
L'idea ci è stata servita su un piatto d'argento dai nostri figli che un bel giorno, giocando, ci hanno propinato una fetta di pane con sopra delle mandorle frantumate. Beh come primo assaggio era sicuramente da perfezionare, però l'idea ci piaceva. Poi se l'abbinamento piace ai bambini, difficili nei gusti per natura, vuol dire che potenzialmente può piacere a tutti. Da lì sono partite le nostre sperimentazioni.

Con che mandorle è prodotta AMINUELLA?
AMINUELLA è prodotta unicamente con le nostre mandorle appartenenti tutte a varietà esclusivamente pugliesi, tra le quali spicca certamente la "Filippo Cea", una mandorla di grande qualità, nota per le sue eccelse proprietà organolettiche e olfattive che la rendono molto ambita nel settore dolciario. Le nostre mandorle inoltre, dopo la fase di smallatura, vengono essiccate naturalmente al sole, come facevano i nostri nonni, il che permette di salvaguardare ed esaltare le caratteristiche del frutto senza alterarne i valori nutrizionali. 


Insomma, in una parola, provatela!

Presto sarà disponobile online sul nostro shop.
Nell'attesa potete contattarci via mail o WhatsApp:
info@lamafa.it
320 57 18 582

lamafa