«Lamafà... e l'am fatt!»

(dobbiamo farcela...e ce l'abbiamo fatta!)

 

I 10 ettari di terra dell'Azienda Agricola Lamafà si stendono nel cuore della Puglia, nello scenario offerto dal Parco Nazionale dell'Alta Murgia, ai piedi del Castel del Monte, l'affascinante maniero federiciano.

Destinati alla coltivazione di ulivi e mandorli, due specie vegetali strettamente legate al territorio pugliese nel cui clima mite e mediterraneo trovano il loro habitat più favorevole e naturale.

Ulivi secolari dai tronchi nodosi e dalle radici profonde che emanano forza e profonda bellezza si alternano a giovani e prestanti virgulti, tutti di cultivar 100% pugliesi, tra le quali spiccano per qualità organolettiche e sensoriali le varietà "Coratina" e "Ogliarola Barese". Entrambe tipiche della zona centrale della provincia di Bari.

Adiacente all'uliveto, si snoda un vasto mandorleto dove campeggiano antiche varietà di mandorli pugliesi appartenenti a varietà locali di mandorle a guscio duro.

La nostra mission è produrre in modo sano e assolutamente naturale e nel pieno rispetto della nostra terra e dei suoi cicli vitali, per garantire un prodotto naturale che esprima pienamente i sapori tipici ed esclusivi del territorio.

Curiamo le nostre piante con estrema dedizione e attenzione alla loro e alla nostra salute, escludendo il ricorso a diserbanti, pesticidi e altre sostanze nocive. I nostri alberi crescono "felici", accarezzati dal sole e dal vento della Murgia pugliese e coccolati esclusivamente da mani attente ed esperte, le nostre.

lamafa