January 26, 2023
Quali sono le tendenze della nuova stagione Wedding 2023?

Ti sposi nel 2023 e vuoi che tutto sia perfetto? Bene, allora non puoi non conoscere quali sono le tendenze della stagione Wedding 2023 ormai alle porte.

Vediamole insieme....

Dunque, partiamo dal presupposto che la pandemia ha determinato il superamento di alcuni vecchi cliché legati al matrimonio, quali buffet chilometrici, foto di rito, tavolo della confettata e la classica consegna della bomboniera a fine festa. Si tratta di standard ormai superati in favore di una conzezione più "free" del ricevimento: il matrimonio ormai è considerato come una festa che merita di essere ballata e vissuta fino a tardi in totale divertimento e senza troppo badare alle classiche "regole" che hanno scandito i momenti salienti della festa sino ad oggi.

Le parole d'ordine sono SEMPLICITÁ e SOSTENIBILITÁ!

In linea con le scelte green di molte coppie, il 2023 vedrà come ambientazioni delle location spesso inconsuete e magari riadattate, come serre, casolari, tenute, piccole masserie, vigneti, giardini con ampi spazi all'aperto. Andranno per la maggiore ricevimenti dal sapore country, vintage e bohemien, ricchi appunto di dettagli naturalistici e di scenari bucolici.

I bouquet saranno piccoli e molto delicati dominati da colori pastello con fiori di lavanda, roselline o piccoli fiori di campo così da non sovrastare mai l'importanza della sposa; gli allestimenti saranno prevalentemente caratterizzati da un tocco décor e da un colore dominante; i menù semplici e con meno portate. 

Si respireranno pertanto atmosfere più intime dettate anche dal numero degli invitati che tendenzialmente sarà più contenuto rispetto agli scorsi anni.

Per quanto riguarda i colori, protagonisti indiscussi saranno i colori pastello con le loro nuances tenui, romantiche e delicate: pesca, rosa cipria, champagne, nude, verdi e azzurri leggeri e appena accennati. Il bianco lascerà spazio a tonalità più calde come l'avorio o il crema. Ampia ispirazione sarà trovata nella natura, quindi ben vengano colori come il verde salvia o il verde bosco, il carta da zucchero, il terracotta. Colori che trasmettono leggerezza, libertà ed eleganza.  In netto contrasto poi, per i più audaci, c'è la tendenza ad utilizzare colori vivi e accesi quali il magenta, il corallo, il porpora, l'azzurro pavone e il blu in tutte le sue tonalità per un effetto più esuberante e inusuale.

Ma veniamo al tema che più ci sta a cuore...quali sono le tendenze in fatto di bomboniere per questa nuova stagione Wedding? 
Ebbene gli addetti al settore sostengono che le parole d'ordine, anche in tema di bomboniere, siano sostenibilità e artigianalità, puntando su articoli antispreco che abbiano una reale utilità connessa alla valorizzazione del territorio. Si riconferma dunque senz'altro il trend della bomboniera gastronomica, in grado di coniugare in un unico oggetto utilità, territorialità e originalità.

I nostri Trulletti rappresentano il giusto connubio tra questi elementi. Essi racchiudono tre tesori del nostro territorio: l'olio extra vergine di oliva ottenuto da olive di varietà coratina, considerata certamente tra le migliori al mondo; l'arte della ceramica tipica della nostra terra e apprezzata in tutto il mondo; il legame con il territorio incarnato da un design originale e sicuramente innovativo per una bottiglia ispirato ai profili dei nostri bellissimi trulli. 

I Trulletti sono disponibili in una ricca palette di colori che spazia dalle tenui tonalità dei colori pastello (bianco, cipria, fango, pistacchio, glicine, carta da zucchero, avorio), a quelle più calde e vivide (come il giallo ocra, il verde bamboo, il tiffany, il corallo, l'ottanio) in perfetta sintonia quindi con le cromie di tendenza per questa stagione wedding. 

Ogni singolo dettaglio viene curato e concordato con le coppie per creare una perfetta armonia con la moodboard del matrimonio: i colori dei nastri, il tipo di nastro, il tipo di confezionamento, il colore dei Trulletti ecc.

Per il confezionamento ad esempio prediligiamo l'uso di nastri con trame dall'effetto rustico, quali il lino, la canapa, la juta, il gros grain abbinati spesso all'utilizzo di fiorellini direttamente raccolti nella nostra bellissima campagna murgiana ed essiccati, come i fiori della carota selvatica, i fiori delle ferule, la lavanda, i rametti di rosmarino ecc. per una bomboniera dal sapore pugliese e sostenibile anche nel confezionamento.  

lamafa